Accesso ai servizi

SVENTATO L’ENNESIMO RISCHIO CHIUSURA DEL PRONTO SOCCORSO “G. CHIDICHIMO” DI TREBISACCE.

L’Ospedale “G. Chidichimo” di Trebisacce continua ad operare in affanno.


A causa di un grave malore che ha colpito un medico del pronto soccorso, la predetta unità operativa rischiava nuovamente di chiudere.

Grazie all’impegno e all’abnegazione del direttore sanitario f.f., Dott. Antonio Adduci, supportato  dal Sindaco Sandro Aurelio e da tutta l’amministrazione comunale, è stata sventata la chiusura. Nella serata di ieri, è stato contattato il commissario straordinario, Dott. Antonello Graziano, il quale ha coordinato, nell’immediatezza, la sopravvenuta emergenza,provvedendo ad assegnare un medico.

Il presidio ospedaliero trebisaccese continua ad operare nella precarietà di personale e attrezzature, con la sistematica mortificazione di un intero comprensorio.

Un elogio particolare al commissario straordinario, Dott. Antonello Graziano, per la sensibilità, la vicinanza e l’attenzione dimostrata nei confronti di una struttura sanitaria sino ad ora abbandonato a sé stessa. Si ringrazia, inoltre, il Dott. Antonio Adduci, i medici e gli operatori sanitari del “G. Chidichimo”, che lavorano in condizioni difficili per garantire il diritto alla salute e alle cure primarie.


Questo ennesimo episodio dimostra, laddove ce ne fosse bisogno, che è indispensabile la fattiva collaborazione istituzionale per l’affermazione del diritto alla salute dell’alto jonio cosentino.







mettere il menu