Vai al contenuto della pagina.
Regione Calabria
Accedi all'area personale
Comune di Trebisacce
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Trebisacce
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Trebisacce
Gestione rifiuti
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Trebisacce
Gestione rifiuti
Tutti gli argomenti...
Home
/
SICUREZZA TERRITORIO, AL VIA STAGIONE OPERE PUBBLICHE - INTERVENTI SU FRANE CANALE PORTA E ADDUTTRICE IDRICA - AURELIO: NUOVE OPERE PER GENERARE SVILUPPO ED ECONOMIA
SICUREZZA TERRITORIO, AL VIA STAGIONE OPERE PUBBLICHE - INTERVENTI SU FRANE CANALE PORTA E ADDUTTRICE IDRICA - AURELIO: NUOVE OPERE PER GENERARE SVILUPPO ED ECONOMIA
TREBISACCE (CS), venerdì 22 settembre 2023 – Mettere in sicurezza una parte della città dal rischio frane e, di conseguenza, tutelare la salute e l’incolumità pubblica. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si prefigge l’intervento di mitigazione idraulica e geologica in corso in località Canale della Porta.
Per un importo di quasi 600 mila euro, i lavori, a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), sono stati affidati nei giorni scorsi.
È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio che coglie l’occasione per informare che sono in corso i lavori per l’eliminazione delle interferenze sulla condotta idrica - adduttrice Giordomenico avviata alla fine dello scorso mese di agosto e tutt’ora in corso, derivante dagli interventi del Terzo Megalotto della Statale 106 Sibari-Roseto.
L’Amministrazione Comunale – sottolinea il Primo Cittadino – continua a muoversi a 360 gradi nella gestione delle questioni ambientali e del territorio riservando massima e particolare attenzione al benessere e alla sicurezza dei cittadini. Ad appena un anno dall’inizio del mandato elettorale – sottolinea Aurelio - l’attività di governo inizia a carburare sulle tante opere da mettere a terra per generare sviluppo ed economia sul territorio.
Il cantiere aperto in località Canale della Porta prevede interventi di consolidamento e regimentazione del rischio frane e smottamenti in un’area con classificazione di rischio R4. I lavori dovranno concludersi, secondo contratto, entro la prima metà del mese di marzo 2024.
Condividi:
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0981 550211
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio