Accesso ai servizi

PROGETTO MEZZOGIORNO: PUNTARE SULL'INNOVAZIONE, INVESTIRE IN MODO EFFICACE LE RISORSE DEL PNRR, VALORIZZARE LE NUOVE TECNOLOGIE

Puntare sull'innovazione, investire in modo efficace le risorse del Pnrr, valorizzare le nuove tecnologie come chiave di volta per un nuovo sviluppo economico del nostro territorio: temi fondanti dell'operato della nostra amministrazione, sui quali si è incentrato il libro "Progetto Mezzogiorno", presentato nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre presso la Fornace.

L'opera dell'ingegnere Nicola Barone si pone l'obiettivo di costruire un grande laboratorio di eccellenza per lo sviluppo territoriale del Sud Italia fondato sull’economia della conoscenza.

Uno scopo possibile da raggiungere, quest'ultimo, rilanciando i temi legati alle potenzialità di sviluppo del Sud, focalizzando l'attenzione sull’innovazione e in particolare sulle metodologie che consentono di misurarla, orientandola al territorio e rispondendo alle sue specifiche esigenze.

L'incontro ha visto i saluti introduttivi del primo cittadino di Trebisacce Alex Aurelio, e ha visto la partecipazione, nel dibattito di presentazione dell'opera, di diverse personalità illustri, quali Florindo Rubettino, editore del libro “Progetto Mezzogiorno”; Don Francesco Preite, Presidente Nazionale Salesiani per il Sociale; Nicola Paldino, Presidente Credito Cooperativo Mediocrati; Vincenzo Cesarini, Presidente dell’ODCEC; Rosanna Mazzia, Presidente dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia e primo cittadino di Roseto Capo Spulico; Paolo Innamorati, Dottore Commercialista; Prof. Franco Rubino, Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche di Unical; S.E. Mons. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro. L'evento è stato moderato dal Caporedattore di Radio Vaticana Luca Collodi.




PROGETTO MEZZOGIORNO:
PUNTARE SULL'INNOVAZIONE,  INVESTIRE IN MODO EFFICACE LE RISORSE DEL PNRR, VALORIZZARE LE NUOVE TECNOLOGIE


Collegamenti:
GALLERIA FOTOGRAFICA - PROGETTO MEZZOGIORNO






mettere il menu