Accesso ai servizi

Martedì, 29 Marzo 2022

ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE CITTADINI UNIONE EUROPEA - ELEZIONI COMUNALI



ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE CITTADINI UNIONE EUROPEA - ELEZIONI COMUNALI


In occasione delle elezioni amministrative comunali, i cittadini dell'Ue, residenti in Italia, possono esprimere la volontà di votare nel comune di residenza per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando apposita domanda al Commissario Straordinario del Comune di Trebisacce.

Requisiti
  • essere cittadino dell'Unione Europea;
  • essere iscritti all´ Anagrafe della Popolazione Residente del Comune di Trebisacce
  • Documento di Identità
 
Modalità
La domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte può essere presentata in qualsiasi momento e, in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale, non oltre il 5° giorno successivo all'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

Per la domanda va utilizzato il modello disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile al link presente su questa pagina.

In caso di accoglimento della domanda gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove recarsi a votare, qualora, invece, non fosse accolta, l'interessato può fare ricorso secondo la vigente normativa.

I cittadini inclusi nelle liste aggiunte, vi restano iscritti fino a quando non chiedano di essere cancellati o fino a che non ne siano cancellati d´ufficio.

Chi contattare
Telefono: 0981-550216

Modulistica per il procedimento

MODULO RICHIESTA ISCRIZIONE LISTE AGGIUNTE UNIONE EUROPEA - ELEZIONI COMUNALI


MODALITA' DI PRESENTAZIONE: - a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trebisacce , Piazza della Repubblica




Documenti allegati: