Accesso ai servizi

TREBISACCE PROMOSSA IN COSTA AZZURRA - -CON 10 COMUNI SU RIVISTA CAMERA COMMERCIO NIZZA -FOCUS SU ARANCIO BIONDO, BROGLIO, ANTICO BORGO MARINARO


TREBISACCE (CS), venerdì 19 gennaio 2024 – Plongez dans la Méditerranée italienne – Tuffatevi nel Mediterraneo italiano. L’invito a scoprire la destinazione Trebisacce viene dalla rivista VISITEZ L’ITALIE, strumento di promozione turistico-esperienziale realizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza attraverso il Progetto 10 Comuni che vede tra i suoi protagonisti anche la Città dell’Arancio Biondo Tardivo.



 



Sono tre le pagine dedicate all’immagine dell’Antico Borgo Marinaro che, sempre nell’ambito del progetto, nei mesi scorsi ha viaggiato sui tram di Nizza in occasione della Settimana internazionale della cucina italiana. La Città aveva partecipato al Salone del turismo Id – weekend ospitato al porto della cittadina francese.




Tra gli approfondimenti della rivista destinata ai viaggiatori della Costa Azzurra vi è la Chiesa dedicata a San Nicola di Mira di origine bizantina che offre una ricca testimonianza artistica con un Crocifisso ligneo del XV secolo.




Il mare, influenzando l’offerta gastronomica – si legge su Visitez l’Italie - offre piatti tipici a base di pesce fresco, mentre vasti giardini di agrumi, gioiello verde della la città, offrono passeggiate rilassanti. Sul colle di Broglio, i resti protostorici testimoniano un passato accattivante.




Trebisacce insieme a Tropea ed a Sorrento fa parte della sezione Perle del sud. Completano la rivista le città di Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Taggia, Imperia, Alassio, Genova, Levanto, Cuneo, le Valli Stura, Grana e Maira, Bra, Mondovì, Cherasco, Parma, Ferrara, Viterbo, Pisa, Livorno, Isola di Capraia, Urbino, Senigallia e la Val Mivola, Sant’Elpidio a Mare e Servigliano.

- (Fonte: Comune di Trebisacce – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).




TREBISACCE PROMOSSA IN COSTA AZZURRA - -CON 10 COMUNI SU RIVISTA CAMERA COMMERCIO NIZZA
-FOCUS SU ARANCIO BIONDO, BROGLIO, ANTICO BORGO MARINARO







mettere il menu