Accesso ai servizi

IL SINDACO ALEX AURELIO HA RICEVUTO RISCONTRI POSITIVI DAL COMITATO PROVINCIALE SULL'ORIDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA.

Si è riunito oggi, alle ore 11:30, presso la Prefettura- UTG di Cosenza, il Comitato Provinciale sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Vittoria Ciaramella, in riscontro alla richiesta formulata del Sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio.




Nel corso dell’incontro, avente all’ordine del giorno l’esame della situazione relativa alla sicurezza pubblica nel territorio del Comune di Trebisacce, il Sindaco Aurelio ha esposto, con dovizia di particolari, il pericoloso allarme sociale presente nella cittadina.




In particolare, il Sindaco Aurelio ha evidenziato i vili atti criminali che si sono susseguiti e ha ribadito la necessità di aumentare presidi di sicurezza e controlli, anche mediante l’istituzione di un Commissariato di Polizia, considerata la posizione territoriale strategica di Trebisacce.




All’incontro erano presenti i rappresentanti della Provincia e del Comune di Cosenza e sono altresì intervenuti il Questore di Cosenza e i Comandanti provinciali dell’arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, rassicurando sul potenziamento dei livelli di controlli sul territorio.




Il Prefetto, inoltre, su specifica richiesta del Sindaco Aurelio, ha manifestato la disponibilità a stipulare una convenzione con il Comune di Trebisacce per l’attivazione dei sistemi di sorveglianza.




All’esito dell’incontro, è stata avviata l’istruttoria che sarà quindi trasmessa al Ministero dell’Interno per le successive e opportune decisioni finalizzate ad aumentare i livelli di Sicurezza della Città di Trebisacce.



L’amministrazione comunale



IL SINDACO ALEX AURELIO HA RICEVUTO RISCONTRI POSITIVI DAL COMITATO PROVINCIALE SULL'ORIDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA.







mettere il menu