Accesso ai servizi

COMUNICATO STAMPA: GRANDE SODDISFAZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA FINALIZZATI ALL'ADEGUAMENTO DEL P.O. G. CHIDICHIMO

L’amministrazione comunale di Trebisacce esprime grande soddisfazione per l’avvio della procedura di affidamento dei servizi di ingegneria finalizzati all’adeguamento strutturale, funzionale ed impiantistico del P.O. “G. Chidichimo”.

Il predetto iter amministrativo è stato avviato con la determina dell’ASP di Cosenza n. 521 del 3 novembre 2022 e rappresenta il primo importante atto concreto per l’effettiva riattivazione del nostro Ospedale.

Tale atto è il frutto di un’intensa ed efficace attività di interlocuzione e di fattiva collaborazione politico-istituzionale tra l’amministrazione comunale e i vertici degli Enti coinvolti in questa triste e tortuosa vicenda, unitamente all’imprescindibile lavoro svolto dal legale del Comune di Trebisacce, Avv. Giuseppe Mormandi, per ottenere il rispetto dei diversi provvedimenti giurisdizionali che hanno decretato l’obbligo di procedere alla completa riapertura del “G. Chidichimo” di Trebisacce.

L’affermazione del fondamentale diritto costituzionale alla salute e il rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) - che coinvolge l’intero comprensorio dell’Alto Jonio Cosentino - sono le priorità dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alex Aurelio.


COMUNICATO STAMPA: GRANDE SODDISFAZIONE PER L'AFFIDAMENTO  DEI SERVIZI DI INGEGNERIA FINALIZZATI  ALL'ADEGUAMENTO DEL P.O. G. CHIDICHIMO







mettere il menu