Venerdì, 20 Ottobre 2023

Informativa su procedura Iscrizione OnLine Servizi Scolastici A.S. 2023/2024

Dall’anno scolastico 2023-2024, tutte le operazioni di iscrizione al SERVIZIO MENSA SCOLASTICA e TRASPORTO SCOLASTICO per le scuole dell’Infanzia, Primaria (Elementare) e Secondaria di Primo Grado (Scuola Media), verranno gestite OnLine tramite la piattaforma “MOSAICO” messa a disposizione dal Comune di Trebisacce.
L’accesso al portale è consentito solo mediante SPID/CIE, in conformità con la normativa in vigore.
Se sei un cittadino straniero e non possiedi SPID/CIE puoi registrarti per ottenere le credenziali di accesso.
Il link per accedere al portale “MOSAICO” del Comune di Trebisacce è il seguente: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/filodiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=trbscc481
Puoi anche accedere dalla pagina principale del sito ufficiale del Comune di Trebisacce, cliccando su “Sportello OnLine del Comune (Mosaico)” nella sezione “Servizi online per cittadini e imprese”,
Entrato nello “Sportello OnLine del Comune (Mosaico)”, clicca sull’icona “Servizi Scolastici” sotto la sezione “Presentazione istanze on line
Si aprirà la pagina delle istanze on line predisposte dal Comune dove basta cliccare sull’istanza di proprio interesse per procedere alla compilazione della richiesta.
DOCUMENTI NECESSARI:
  • Dati anagrafici del genitore e dei bambini per cui deve essere fatta l’iscrizione (data di nascita, codice fiscale);
  • Copia Certificazione ISEE in corso di validità
Il Comune si riserva di fare dei controlli sulla veridicità dei dati inseriti e in caso di errori apportare le correzioni del caso.
Le famiglie che necessitano di ulteriori approfondimenti per le iscrizioni online potranno telefonare all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (0981.550236).

ATTENZIONE!!!

• L’iscrizione online al Servizio Trasporto scolastico possono farla esclusivamente i già iscritti che hanno presentato la domanda cartacea e stanno già usufruendo del servizio per l’anno scolastico 2023/2024.
  • L’iscrizione al Servizio Mensa scolastica devono farla tutti coloro che vogliono usufruire di tale Servizio per poter accedere all’acquisto on line dei nuovi Buoni Mensa Virtuali che sostituiscono quelli cartacei.

Collegamenti:
Sportello OnLine del Comune (Mosaico)