Domenica, 18 Luglio 2021

AVVISO ALLA CITTADINANZA - DIVIETO DI CONSUMO ACQUA POTABILE PER USI NON DOMESTICI

Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che, giusta ordinanza n. 305 del 14/07/2021, con DECORRENZA IMMEDIATA, è vietato, in tutto il territorio del Comune di Trebisacce, l’utilizzo, per uso diverso da quello domestico e igienico, dell’acqua potabile erogata.

E’ fatto assoluto divieto, dunque, di utilizzare l’acqua potabile per:

IRRIGAZIONE DI ORTI, GIARDINI E PIANTE;

RIEMPIMENTO PISCINE

LAVAGGIO DI AUTO ED ALTRI VEICOLI;

LAVAGGIO MARCIAPIEDI E CORTILI;

OGNI ALTRO USO ESTRANEO ALLE NORME DEL CONTRATTO DI EROGAZIONE PER LE FORNITURE AD USO DOMESTICO

Tale ordinanza è motivata

Dalla significativa carenza idrica presente sul territorio.

Dal periodo estivo, con relativo l’afflusso dei turisti, che comporta un considerevole aumento della popolazione che dimora nel Comune di Trebisacce.

Dalla naturale diminuzione delle risorse idriche propria di questo periodo.

Si avverte la cittadinanza e i turisti graditi ospiti che le infrazioni alle disposizioni dell'ordinanza sono punibili con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00, ai sensi della normativa vigente, e non pregiudicano l’azione penale, in caso si configurino infrazioni alle norme dello stesso Codice penale.

Grazie della collaborazione