Mercoledì, 28 Aprile 2021

INCONTRO CON IL PREFETTO DI COSENZA DOTT.SSA CINZIA GUERCIO

Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, unitamente ai sindaci di Villapiana, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale e Roseto Capo Spulico, ha incontrato nella giornata di ieri, martedì 27 aprile, il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Cinzia Guercio, per discutere dei problemi più importanti che attanagliano i comuni.

Il Sindaco Mundo ha illustrato al prefetto la necessità di un intervento diretto per sollecitare il servizio stabile dei Vigili del fuoco, di un’azione finalizzata a sollecitare il Commissario ASP ad evitare all’accorpamento dei distretti sanitari, la necessità di stipulare un Patto per la Legalità sui lavori del III Megalotto, nonché l’urgenza dell’intervento della Regione Calabria e del Ministero per l’integrazione delle ore lavorative degli ex LSU/LPU.

Il Primo cittadino di Trebisacce ha inoltre chiesto al Prefetto di predisporre idonee azioni dirette ad evitare i problemi per iL conferimento dei rifiuti in estate, nonché i finanziamenti destinati al servizio idrico per intervenire con incisività sulle vetuste reti idriche dei comuni.

Il Prefetto ha ringraziato per l'esposizione dei problemi, cercando di farsi carico delle problematiche nei limiti delle sue competenze.