Mercoledì, 03 Marzo 2021

ASSEGNO DI MATERNITA' E DEL NUCLEO FAMILIARE PER L'ANNO 2021.

ASSEGNO DI MATERNITA' E DEL  NUCLEO FAMILIARE PER L'ANNO 2021.

E’ possibile fare richiesta del Contributo assegno maternità e Nucleo Familiare per l'anno 2021.

L’assegno di maternità è un contributo economico erogato per la nascita di un figlio alle madri cittadine italiane, comunitarie o straniere in possesso di carta di soggiorno, e prive di una copertura previdenziale di indennità di maternità.

• L’assegno per il nucleo familiare è un contributo che può essere richiesto da uno dei genitori, che abbia all'interno del proprio nucleo famigliare almeno tre figli minorenni.

Come si accede?

• Le domande per gli assegni vanno presentate agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Trebisacce.

Il contributo viene erogato dall’INPS che annualmente comunica i requisiti necessari.

• La domanda per l’assegno di maternità va presentata entro e non oltre sei mesi dalla data del parto.

• La domanda per l’assegno per il nucleo familiare deve essere presentata entro il 31 gennaio  2022

Per ogni utile informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali sito al piano terra del Comune di Trebisacce (Tel. 0981 550228)

in allegato i modelli per entrambe le richieste.