Mercoledì, 24 Febbraio 2021

NUOVI SERVIZI TELEGRAM E WHATSAPP - INFORMATIVA E ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

Informativa servizi "WhatsApp – Trebisacce Informa" e "Telegram – Trebisacce Informa"

"WhatsApp – Trebisacce informa" e "Telegram – Trebisacce informa" sono i nuovi canali di comunicazione gratuiti che l'Amministrazione comunale di Trebisacce, nell’ambito del progetto Trebisace Informa, ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino.
Previa registrazione, il Comune trasmette via WhatsApp e Telegram informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d'emergenza sul territorio comunale che possono interessare i cittadini.

Per quanto riguarda WhatsApp, a tutela della privacy i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio.

Come fare per iscriversi a "WhatsApp – Trebisacce Informa"

Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp (nel caso in cui ciò non si già stato fatto), inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 331 6846132 registrandolo ad la voce "Città di Trebisacce informa" (il salvataggio in rubrica di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: ISCRIZIONE.

Con l'invio del messaggio di iscrizione, l'utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Trebisacce a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.L'utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell'avvenuta iscrizione al servizio.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo: CANCELLAZIONE.

Il numero di cellulare 3316846132 è valido solo per il servizio descritto. Non può ricevere messaggi SMS o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali come telefono e posta elettronica.
Come fare per iscriversi a "Telegram – Trebisacce Informa"
Per il canale Telegram @Trebisacceinforma  è tutto più semplice.

Basta installare l'app Telegram scaricabile gratuitamente dalla pagina web telegram.org o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone.

Una volta aperta l'app basta inserire nel motore di ricerca @Trebisacceinforma o cliccare sul https://t.me/TrebisacceInforma

Poi basta cliccare su "unisciti".
Con l'iscrizione si dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Sarà possibile cancellarsi autonomamente dal servizio in ogni momento, toccando il nome del canale e selezionando nel menù che apparirà l'opzione "Lascia canale"
Ricordiamo infine che ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sui due servizi o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a ufficiostampa@comune.trebiscce.cs.it

Privacy - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196
Il titolare del trattamento è il Comune di Trebisacce. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di "WhatsApp – Trebisacce informa" e "Telegram – Trebisacce informa". A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti telematici per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e a evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dal Regolamento UE 2016/679. L'iscrizione ai servizi "WhatsApp – Trebisacce informa" e "Telegram – Trebisacce informa" da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

NUOVI SERVIZI TELEGRAM E WHATSAPP - INFORMATIVA E ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI