Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di Trebisacce

Piazza della Repubblica
87075 Trebisacce (CS)
C.F. 00378820781 - P.Iva: 00378820781

Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0981 550211
Fax: 0981 58388
Codice Univoco per fattura elettronica: UFW9P1
E-mail: protocollo@comune.trebisacce.cs.it

Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo.comune.trebisacce@pcert.postecert.it

UFFICI
Ufficio Anagrafe
Tel. 0981.550239
Fax: 0981.19.03.633

Ufficio Lavori Pubblici - Espropri
Tel. 0981 550212
Fax: 0981 550212

Ufficio Ecologico e Coordinamento Polizia Municipale
Tel. 0981- 550214 / 550222

Ufficio Elettorale
Tel. 0981 550216
Fax: 0981 1903633

Ufficio Segreteria
Tel. 0981 550226
Fax: 0981 58388

Ufficio Stato Civile
Tel. 0981.550224

Ufficio Tributi I.M.U /I.C.I
Tel. 0981 550217

UFFICIO CULTURA TURISMO SPORT
Tel. 0981 550236

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Tel. 0981 550236

UFFICIO POLITICHE SOCIALI E IMMIGRAZIONE
Tel. 0981 550228

Ufficio Protocollo
Tel. 0981550229
Fax: 098158388

Ufficio Messi Notificatori
Tel. 0981550218
Fax: 098158388

Ufficio Segreteria Sindaco
Tel. 0981550203

RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA

UFFICIO STAMPA

RESPONSABILE AREA AMBIENTE E TERRITORIO
Tel. 0981 550211

Ufficio Mercato
Tel. 0981 550220

DEPURAZIONE RIFIUTI MANUTENZIONE PATRIMONIO DEMANIALE

SPORT TURISMO EVENTI MANIFESTAZIONI POLITICHE GIOVANILI

PROTEZIONE CIVILE

SERVIZIO IDRICO VIABILITA' ILLUMINAZIONE VERDE PUBBLICO

SEGRETARIO COMUNALE
Tel. 0981 500211

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0981.550248

SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Tel. 0983 031388

SERVIZIO ASSISTENTI SOCIALI " PON INCLUSIONE"
Tel. 0981.550206

Ufficio Tributi AFFISSIONE /PUBBLICITA'
Tel. 0981 550204

RESPONSABILE AREA FINANZIARIA
Tel. 0981 550211

RESPONSABILE AREA SOCIO CULTURALE
Tel. 0981 550211

Ufficio Tributi TARI /ACQUA/SPAZZATURA
Tel. 0981.550215

RESPONSABILE AREA TECNICA
Tel. 0981 550211

Ufficio Tributi
Tel. 0981.550227

SUAP
Tel. 0981 - 550209

SABATO - DOMENICA E GIORNI FESTIVI
Tel. 327-8064464


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

• richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni
• inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni
• ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni

Ogni cittadino può richiedere gratuitamente l'attivazione di una propria casella di posta elettronica certificata collegandosi al sito: www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

mettere il menu