Descrizione
Il sindaco Franco Mundo, l’assessore alle politiche sociali Mimma De Marco ed i dirigenti Carmela Vitale e Francesco Calà e l'educatrice Luana Macrini hanno partecipato alla conferenza regionale del progetto Care Leavers. L'incontro, convocato dal sindaco di Cosenza presso l'aula consiliare, ha visto la partecipazione di numerosi sindaci di comuni capo ambiti.
Il progetto Care Leavers è dedicato al recupero dell'autonomia dei giovani che escono da situazioni di disagio socio-familiare. L'ambito di Trebisacce è uno dei cinque selezionati dalla Regione Calabria e dal Ministero delle Politiche Sociali per avviare questo percorso di sperimentazione, in collaborazione costante con l’Istituto degli Innocenti di Firenze. L'iniziativa punta a soddisfare i bisogni di un'utenza sempre più esigente, migliorando la qualità dei servizi e promuovendo processi di innovazione amministrativa e sociale, attraverso l'attivazione di percorsi di cittadinanza attiva.
“Siamo felici e orgogliosi che il comune di Trebisacce sia stato scelto per attuare questo importante progetto,” ha dichiarato il sindaco Mundo. “È una sfida che vogliamo vincere insieme agli altri 16 comuni del distretto socio-assistenziale, per il bene della nostra comunità.”
La partecipazione a questo progetto rappresenta un passo significativo verso un futuro più inclusivo e sostenibile per i nostri giovani. Siamo pronti a dare il massimo per trasformare questa sfida in un'opportunità di crescita e cambiamento positivo.
Immagini
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
29/07/2024 09:02