Accesso ai servizi

RIPASCIMENTO SPIAGGIA NELL’AREA DEMANIALE COMPRESA TRA CAMPO LUTRI E TORRENTE PAGLIARA – LAVORI IN FASE DI AGGIUDICAZIONE

Bilanciare le perdite di sedimenti, rimodellare la morfodinamica del litorale e guadagnare una più estesa porzione di spiaggia per rendere maggiormente fruibile il tratto compreso tra il campo sportivo Alfredo Lutri ed il torrente Pagliara. Prosegue l’iter di affidamento dei lavori per il ripascimento spiaggia.

 

È quanto fanno sapere il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore ai lavori pubblici Claudio Roseto, informando che sono in fase di aggiudicazione i lavori per la difesa del territorio dall’erosione e di mitigazione del rischio idrogeologico. Si tratta di interventi strategici destinati a migliorare la fruizione del patrimonio di risorse naturali e paesaggistiche della destinazione Trebisacce.

 

Finanziati per oltre 633 mila euro dall’Unione Europea - nell’ambito della linea d’intervento Next generation EU - i lavori mirano a contrastare il fenomeno dell’avanzare del mare e sono, quindi, finalizzati a ridisegnare il profilo della battigia, ricostruendo la morfologia fisiologica del litorale.



RIPASCIMENTO  SPIAGGIA NELL’AREA DEMANIALE COMPRESA TRA CAMPO LUTRI E TORRENTE PAGLIARA – LAVORI IN FASE DI AGGIUDICAZIONE







mettere il menu