Accesso ai servizi

LUNGOMARE PIU DISTINTIVO,ACCOGLIENTE E FRUIBILE - AMMODERNAMENTO PONTILE, OK PROGETTO ESECUTIVO - COMUNE PARTECIPA A BANDO PER 300 MILA EURO

Rendere il Lungomare cittadino ancora più distintivo, accogliente e fruibile 365 giorni l’anno dai residenti e visitatori, attraverso la riqualificazione, ri-funzionalizzazione e promozione delle infrastrutture esistenti. Come nel caso del pontile, la bella passeggiata sulle acque del mare 9 volte Bandiera Blu per il cui completamento in chiave eco-sostenibile l’Amministrazione Comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo.

A darne notizia è il Sindaco Alex Aurelio informando con l’assessore ai lavori pubblici Claudio Roseto che l’Ente parteciperà al bando indetto nell’ambito del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca PO FEAMP 2014/2020 - REG.UE per l’ottenimento di un finanziamento di 300 mila euro.

In particolare, il progetto messo a punto dall’Esecutivo Aurelio prevede la messa in sicurezza del molo esistente mediante la realizzazione di balaustre laterali, l’installazione di un faro per la segnalazione ed il miglioramento illuminotecnico, nel rispetto dei principi dell’efficientamento energetico.

Il progetto presentato, infine, prevede lo scorrimento delle suddette balaustre, in alcuni punti, per migliorare le condizioni di sicurezza e per continuare a garantire la possibilità di attracco di barche e pescherecci.


LUNGOMARE PIU DISTINTIVO,ACCOGLIENTE E FRUIBILE - AMMODERNAMENTO PONTILE, OK PROGETTO ESECUTIVO - COMUNE PARTECIPA A BANDO PER 300 MILA EURO







mettere il menu