Accesso ai servizi

LA PRESIDENTE SUCCURRO INTENDE FINANZIARE NUOVI SVINCOLI AL PROGETTO DEL III MEGALOTTO DELLA SS 106.

Il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore ai LL.PP. Claudio Roseto hanno partecipato all’assemblea dei Sindaci appartenenti all’area dell’alto Jonio Cosentino, ritualmente convocata dalla Provincia di Cosenza, per discutere del recente finanziamento destinato alla viabilità delle aree interne del succitato comprensorio.


Nel corso dell’incontro, la Presidente della Provincia Rosaria Succurro ha manifestato la volontà di destinare le risorse del finanziamento in questione, oltre alle strade interne dei Comuni montani, anche per la realizzazione - previo accordo con ANAS - di nuovi svincoli al tracciato del III Megalotto della S.S.106.


Il Sindaco Aurelio e l’assessore Roseto hanno espresso grande apprezzamento alla proposta formulata dalla Presidente Succurro, la quale dimostra attenzione, vicinanza e lungimiranza dell’amministrazione provinciale rispetto alle questioni strategiche del territorio dell’alto jonio cosentino.


L’amministrazione comunale di Trebisacce continuerà a battersi - in tutte le sedi istituzionali - per ottenere l’accesso e l’uscita dalle proprie strade urbane al terzo megalotto della SS 106.


Le infrastrutture strategiche - che peraltro incidono pesantemente sul territorio - hanno scarsa utilità se non sono finalizzate a migliorare la viabilità dei cittadini e dei turisti.



LA PRESIDENTE SUCCURRO INTENDE FINANZIARE NUOVI SVINCOLI AL PROGETTO DEL III MEGALOTTO DELLA SS 106.







mettere il menu