Accesso ai servizi

IL COMUNE DI TREBISACCE HA PARTECIPATO ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL PETTORUTO

L’Amministrazione comunale di Trebisacce ha partecipato alla festa della Madonna del Pettoruto, a San Sosti, con gli assessori Daniela Nigro e Leonardo Petrone.

 

Il Santuario è sito in un luogo solitario e ricco di mistero, sopra il centro abitato di San Sosti, circondato dalle meraviglie della natura tra le alte cime del Massiccio del Pollino.

 

La Santa messa è stata celebrata dal Vescovo Mons. Leonardo Bonanno, persona molto carismatica.

Alla fine della messa si è svolta la processione con la statua della Madonna, che viene liberata dalla teca in cui è custodita. Tanti fedeli da ogni parte del mondo hanno reso omaggio alla Vergine.

 

La strada che porta al Santuario sembra un dipinto, è stato piacevole ammirare dal finestrino i bellissimi paesaggi che Madre Natura ci ha donato.

 

L’assessore Nigro ha dichiarato che: “È proprio vero quando si dice che la Calabria è un mondo bello da scoprire.


Una giornata trascorsa al Santuario significa vivere un momento di riflessione perché ognuno a suo modo esprime la sua devozione.

Ringrazio di cuore il mio compagno di viaggio di questa mia avventura politica, l’Assessore Leonardo Petrone, il Sindaco di San Sosti De Marco Vincenzo, il Vicesindaco Domenico Martire e il Consigliere Riccardo Borrelli per l’ospitalità.


 La loro ospitalità è al di là di ogni parola. Grazie di cuore. Vi ringrazio enormemente per la giornata totalmente rilassante ed il tempo lieto passato insieme”.



IL COMUNE DI TREBISACCE HA PARTECIPATO ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL PETTORUTO







mettere il menu