Accesso ai servizi

Notizie dal Comune

NUMERI UTILI emergenza COVID-19
Pagina contenente  i Numeri di pubblica utilità da utilizzare in caso di necessità.

L’ASP ha appena comunicato che l’Ass. Giuseppe Campanella è risultato positivo al tampone molecolare COVID-19.


Si comunica altresì, che già nei giorni scorsi, appena avuto il responso del tampone rapido (orofaringeo) è stata disposta la quarantena, unitamente ai propri familiari conviventi e persone con le quali ha avuto contatti.


AVVISO ALLA CITTADINANZA : ACCERTATO UN CASO COVID-19 A TREBISACCE
Si informa la cittadinanza che è  stato appena comunicato al Sindaco l’accertamento di un caso Covid-19 a Trebisacce.
Il soggetto risultato positivo è stato ricoverato presso l'Ospedale Civile di Cosenza.

 

 


 



TREBISACCE:  AL VIA I LAVORI PER IL RESTYLING DEL PONTILE DI TREBISACCE.
Consegnati i lavori di restyling e messa in sicurezza che ridisegneranno il volto dello storico pontile di Trebisacce

Il sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo ha espresso soddisfazione per la partenza dei lavori che vedranno l’iconico pontile di Trebisacce subire un restyling completo, che prevede, tra l’altro, un prolungamento di 34 metri e una chiusura a forma di T della lunghezza di 24 metri, dotata di una rotonda che si affaccerà sul mare. 


IL COMUNE DI TREBISACCE APPROVA IL PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO E SOSTIENE IL POTENZIAMENTO DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI TERRITORIALI.
L’Amministrazione comunale di Trebisacce, con delibera di Giunta 182 del 21/10/2020 si è espressa in relazione al piano di dimensionamento scolastico territoriale, approvando e condividendo le proposte avanzate dai Dirigenti scolatici in merito al mantenimento dell’autonomia didattica e amministrativo-gestionale dei singoli istituti.

 

Nell’ambito della delibera è stato inoltre espresso parere favorevole relativamente alle proposte di potenziamento dell’offerta scolastica dei singoli istituti.


AVVISO

Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo parziale (26 ore) ed indeterminato di n. 3 figure dal profilo professionale di “istruttore tecnico” categoria giuridica C, posizione economica C1, di cui uno riservato ai militari congedati senza demerito ex art. 1014, comma 3, del D.Lgs. n. 66/2010, da assegnare all’Area Tecnica e all’Area Ambiente e Territorio.


EMANATE ORDINANZE DI QUARANTENA
Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che sono state, in queste ore, emanate alcune ordinanze di quarantena obbligatoria.

 

Al fine di evitare equivoci, si ritiene opportuno precisare che tutti coloro che si sottopongono al tampone veloce o al test sierologico con esito positivo, vengono posti in quarantena, in via precauzionale, con ordinanza sindacale.


CONCORSO PUBBLICO Istruttore tecnico Cat C - ELENCO AMMESSI
Elenco Ammessi e convocazione II° PROVA

IL COMUNE DI TREBISACCE E LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO AL LAVORO PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA

Il Comune di Trebisacce, quale ente capofila dell’Ambito Socio Assistenziale territoriale, in collaborazione con le realtà del terzo settore che operano nell’ambito del sociale, attraverso una serie di incontri, ha avviato con profitto da alcune settimane il processo di definizione del Piano di zona 2020-2022, secondo le Linee guida regionali di cui alla DGR 503/2019.


TREBISACCE : APPROVATO IL PROJECT FINANCING PER LA RIQUALIFICAZIONE E IL POTENZIAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE.
Il Comune di Trebisacce si illuminerà di nuova luce.


È questa la finalità che si pone il project financing dedicato alla riqualificazione ed efficientamento energetico, adeguamento normativo, gestione e fornitura dei vettori energetici per gli impianti della pubblica illuminazione di proprietà del Comune di Trebisacce.


 


AVVISO

Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo parziale (26 ore) ed indeterminato di n. 3 figure dal profilo professionale di “istruttore tecnico” categoria giuridica C, posizione economica C1, di cui uno riservato ai militari congedati senza demerito ex art. 1014, comma 3, del D.Lgs. n. 66/2010, da assegnare all’Area Tecnica e all’Area Ambiente e Territorio.


AVVISO ALLA CITTADINANZA - MISURE A PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE COVID-19
Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce, che come disposto dall'ordinanza sindacale N.279 del 21/10/2020

VISTO che, negli ultimi giorni, si registra un aumento dei casi di contagi da COVID 19 che sta determinando una situazione diffusa di allerta sanitaria

VISTO che, sebbene nel Comune di Trebisacce, ad oggi, si siano registrati pochissimi episodi di contagio, è opportuno e necessario adottare le dovute cautele al fine di ridurre il rischio di diffusione anche in considerazione del numero elevato di cittadini domiciliati nelle altre zone d’Italia

VISTO che le zone maggiormente interessate da casi di pazienti infettati dal virus, ad oggi, risultano le Regioni della Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Campania;


IL MAESTRO TONINO SANTARCANGELO DONA UNA SUA OPERA AL COMUNE
La Casa Comunale si arricchisce di una nuova opera d'arte, capace di raccontare il nostro territorio e le nostre tradizioni.

L'autore di questa imponente opera, che accoglierà tutti coloro che varcheranno le porte del Municipio di Trebisacce, è il maestro Antonio "Tonino" Santarcangelo, autore di grande sensibilità.


AVVISO ALLA CITTADINANZA- SOSPENSIONE FIERA  MERCATO MENSILE E FIERA DI SAN LEONARDO
Si comunica alla cittadinanza che, in base alle disposizioni del D.P.C.M del 18-10-2020, relative alle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 è sospesa, fino a nuova indicazione, la tradizionale Fiera mercato di fine mese di Trebisacce.


E’ altresì sospesa, per le medesime motivazioni, la tradizionale Fiera di San Leonardo del 6 novembre.


AVVISO ALLA CITTADINANZA  - INTRODUZIONE COMPOSTIERA DOMESTICA
Nell’ambito della progettualità di potenziamento dell’attività di raccolta differenziata, il Comune di Trebisacce, in collaborazione con l’azienda gestore del Servizio di Igiene Urbana, EcoRoss Srl, offre alla cittadinanza la possibilità di richiedere l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di una compostiera domestica per la trasformazione di rifiuti organici in concime organico.


Gara per “l’individuazione di Operatori economici per la gestione del centro SIPROIMI Sistema di Protezione per Titolari di protezione internazionale” del Comune di TREBISACCE per il biennio 2021/2022.

Gara per “l’individuazione di Operatori economici per la gestione del centro SIPROIMI Sistema di Protezione per Titolari di protezione internazionale” del Comune di TREBISACCE per il biennio 2021/2022.

Scadenza : 23.11.2020
Tutti i dettagli della  Gara in allegato


AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI A REALIZZARE PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ AI SENSI DEL DECRETO DEL 22 OTTOBRE 2019”

Con Determina n 619 del 08/07/2020 è stato approvato l’AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI A REALIZZARE PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ AI SENSI DEL DECRETO DEL 22 OTTOBRE 2019.

 


ASSEGNO di MATERNITA’   e  NUCLEO FAMILIARE 2020
E’ possibile fare richiesta  del Contributo assegno maternità e Nucleo Familiare per l'anno 2020.

L’assegno di maternità è un contributo economico erogato per la nascita di un figlio alle madri cittadine italiane, comunitarie o straniere in possesso di carta di soggiorno, e prive di una copertura previdenziale di indennità di maternità.

• L’assegno per il nucleo familiare è un contributo che può essere richiesto da uno dei genitori, che abbia all'interno del proprio nucleo famigliare almeno tre figli minorenni.


PARCO CULTURALE DELLA SIBARITIDE
IL Comune di Trebisacce è parte attiva del progetto Parco Culturale della Sibaritide, all'interno un questionario da compilare, che permetterà tanto al progetto quanto al sito stesso di crescere e migliorare,offrendo ancora maggiore visibilità e promozione turistica a tutto il territorio.