NUMERI UTILI emergenza COVID-19
Pagina contenente  i Numeri di pubblica utilità da utilizzare in caso di necessità.

AVVISO ALLA CITTADINANZA – SCREENING VOLONTARIO COVID-19
Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che sabato 13 giugno dalle ore 08.30, in Piazza della Repubblica, la cooperativa sociale ADIS COSENZA ONLUS effettuerà uno screening volontario mediante l’utilizzo di test rapidi IGG/IGM.

AVVISO ALLA CITTADINANZA - INTERRUZIONE TRAFFICO VEICOLARE IN VIA DEL LAVORO GIORNO 4 GIUGNO
Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che, per consentire i lavori di varo dell’impalcato metallico del ponte ferroviario al km 108+073 della linea Metaponto – Reggio Calabria, dalle ore 8.00 del 3 giugno 2020 alle ore 15.00 del 4 giugno 2020 e dalle ore 8.00  del 10 giugno 2020 alle ore 15.00 del 11 giugno 2020 sarà in vigore il divieto di transito veicolare proveniente da sud sulla SP n. 253 al km 48+900 all’altezza dell’incrocio con la strada  comunale Viale del Lavoro nel comune di Trebisacce.

Il traffico veicolare sarà deviato su Viale del Lavoro.

Grazie della collaborazione

LA REGIONE CALABRIA CELEBRA LA SETTIMANA BANDIERA BLU DI TREBISACCE.
La Regione Calabria celebra la settimana Bandiera Blu di Trebisacce con un video che racconta alcune delle tante meraviglie custodite nella cittadina jonica.

NUOVA IMU 2020

AVVISO : ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA DEL CIMITERO COMUNALE
Nuovi orari del Cimitero Comunale DAL 30 MAGGIO 2020 AL 30 SETTEMBRE 2020

DA LUNEDI A VENERDI DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 18:00

SABATO E DOMENICA DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 18:00

AVVISO ALLA   CITTADINANZA – ESTESA AL 31 LUGLIO LA PROROGA DEI TERMINI PER IL RINNOVO DEL BONUS SOCIALE (LUCE E GAS)
Si informano tutti i cittadini che con Deliberazione 140/2020/R/COM del 28 aprile, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha esteso la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali (luce, gas, acqua) già disposta con la Deliberazione 76/2020/R/COM del 18 marzo scorso.

IL COMUNE DI TREBISACCE APRE UNO SPORTELLO DI CONSULENZA PER IL BANDO “RESTO AL SUD”.
Il Comune di Trebisacce, forte del percorso già intrapreso dalla Delegata alla formazione Antonella Acinapura, su impulso dell’Assessore Roberta Romanelli e in collaborazione con Invitalia, apre uno sportello di consulenza per il bando nazionale Resto al sud.

Resto al Sud è un’importante opportunità che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e professionali in Calabria ed in altre regioni del Meridione. L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 45 anni. Attraverso il bando potranno essere finanziate attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, turismo, attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria).

INDAGINE COVID - 19
COMPILA IN FORMA ANONIMA IL QUESTIONARIO

Aiutaci a conoscere meglio i bisogli socio assistenziale del territorio durante L'Emergenza COVID - 19
Venti domande per conoscere le riflessioni, psicologiche ed emotive, che stanno maturando, durante l’emergenza Covid-19, nei sedici Comuni appartenenti all’Ambito territoriale dell’Alto Ionio.

EMERGENZA COVID-19: ATTIVO UN SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PER TUTTI I CITTADINI DELL’ALTO IONIO
Il Comune di Trebisacce, in qualità di comune capofila dell’ambito territoriale socio assistenziale, in collaborazione con i comuni aderenti, ha organizzato un servizio di supporto psicologico ai cittadini del territorio.

ASSEGNO di MATERNITA’   e  NUCLEO FAMILIARE 2020
E’ possibile fare richiesta  del Contributo assegno maternità e Nucleo Familiare per l'anno 2020.

L’assegno di maternità è un contributo economico erogato per la nascita di un figlio alle madri cittadine italiane, comunitarie o straniere in possesso di carta di soggiorno, e prive di una copertura previdenziale di indennità di maternità.

• L’assegno per il nucleo familiare è un contributo che può essere richiesto da uno dei genitori, che abbia all'interno del proprio nucleo famigliare almeno tre figli minorenni.

PARCO CULTURALE DELLA SIBARITIDE
IL Comune di Trebisacce è parte attiva del progetto Parco Culturale della Sibaritide, all'interno un questionario da compilare, che permetterà tanto al progetto quanto al sito stesso di crescere e migliorare,offrendo ancora maggiore visibilità e promozione turistica a tutto il territorio.