Accesso ai servizi

Notizie dal Comune

TREBISACCE: REVOCATE LE NOMINE DEGLI ASSESSORI E AZZERATA LA GIUNTA COMUNALE
Con Decreto Sindacale del 15.02.2020, l’Avv. Franco Mundo, sindaco di Trebisacce,ha  revocato la nomina degli assessori in carica e azzerato la Giunta comunale.

Tale prerogativa del sindaco è stata esercitata tanto in virtù dell’art. 46 del D. Lgs. 267/2000, il quale stabilisce che “Il Sindaco e il Presidente della Provincia nominano i componenti della Giunta ....” , quanto dell’art. 19 comma 7 del vigente Statuto comunale che riconosce al Sindaco il potere di revocare le nomine agli Assessori, anche con riferimento alla giurisprudenza consolidata, per la quale l’atto di nomina ha natura marcatamente fiduciaria essendo lo stesso riservato alla competenza esclusiva del Capo dell'Amministrazione Locale, non sussistendo, nel quadro normativo di riferimento, l'indicazione di criteri predeterminati per la scelta dei componenti della Giunta.


AVVISO ALLA CITTADINANZA
Si rende noto che dalla Prefettura di Cosenza è pervenuta all'Ente una nota con la quale si comunica ai Comuni della Provincia l'emergenza sanitaria legata al CoronaVirus  e dichiarata giorno 31 Gennaio 2020, dal Consiglio dei Ministri.

Per tale emergenza, il Ministero della Salute ha attivato il numero verde 1500

AVVISO: ISCRIZIONE ALBO IMPRESE E PROFESIONISTI - PIATTAFORMA E- Procurement
Tutti gli operatori economici (fornitori) che intendono avere rapporti commerciali con il comune di Trebisacce sono invitati a procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement attiva al seguente indirizzo web: https://trebisacce.ga-t.it


PARCO CULTURALE DELLA SIBARITIDE
IL Comune di Trebisacce è parte attiva del progetto Parco Culturale della Sibaritide, all'interno un questionario da compilare, che permetterà tanto al progetto quanto al sito stesso di crescere e migliorare,offrendo ancora maggiore visibilità e promozione turistica a tutto il territorio.