Notizie dal Comune

NUOVO APPUNTAMENTO CON LA STAGIONE TEATRALE DELLA CITTÀ DI TREBISACCE: GIOVANNI CACIOPPO IN SCENA
Nuovo appuntamento col grande teatro comico a Trebisacce: al CineTeatro Gatto, nell’ambito della Stagione Teatrale della Città di Trebisacce, arriva Giovanni Cacioppo con lo spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”.

TREBISACCE SEDE DI UNA GARA DI NUOTO IN ACQUE LIBERE  DELLA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Le acque del mare Bandiera Blu di Trebisacce sono state scelte dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto), per una gara “In acque libere” del campionato agonistico 2018/2019, che, forte del patrocinio dell’amministrazione comunale di Trebisacce sarà organizzata, su mandato della federazione, da Giuseppe Bisogno, dirigente referente per l’Associazione Sportiva Sport4life di Cosenza, presieduta da Carmine Manna.

PER IL SINDACO DI TREBISACCE INACCETTABILI GLI ATTENTATI MAFIOSI NELLA SIBARITIDE

SOLIDARIETA' ALL'IMPRENDITORE LUIGI SAUVE
L’Amministrazione Comunale di Trebisacce, attraverso le parole del sindaco Franco Mundo, ha voluto esprimere solidarietà all’Ing. Luigi Sauve, proprietario del Minerva Resort Club, sito nel territorio di Cassano

IL COMUNE DI TREBISACCE ORGANIZZA CORSO GRATUITO PER IL PATENTINO FITOSANITARIO
Al via il corso gratuito per il conseguimento del Patentino Fitosanitario organizzato dall’amministrazione Comunale di Trebisacce su impulso della delegata alla formazione e agricoltura Antonella Acinapura.

DONAZIONE DI ORGANI : UNA SCELTA IN COMUNE...Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti
Il Comune di Trebisacce, interfacciandosi con il Sistema Informativo Trapianti, permette a chi richiede o rinnova la carta d’identità di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione, firmando un semplice modulo.

IMU-TASI Anno 2018
ACCONTO  E SALDO  IMU  - TASI Anno 2018  Delibera approvazione Tariffe (C.C. n. 11 del 29 Marzo 2018)

PROTEZIONE CIVILE CALABRIA
Sistema di Allertamento regionale per il rischio meteo idrogeologico ed idraulico in Calabria

PARCO CULTURALE DELLA SIBARITIDE
IL Comune di Trebisacce è parte attiva del progetto Parco Culturale della Sibaritide, all'interno un questionario da compilare, che permetterà tanto al progetto quanto al sito stesso di crescere e migliorare,offrendo ancora maggiore visibilità e promozione turistica a tutto il territorio.

BONUS SOCIALE IDRICO

È possibile  usufruire del Bonus Sociale Idrico

Gli interessati ad ottenere il Bonus, possono  presentare istanza in forma di autocertificazione compilata sugli appositi modelli  che  possono essere  ritirati  presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

Carta d'identità elettronica  (C.I.E.)
La nuova Carta didentità è uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell'Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto.
Per il rilascio o il rinnovo  rivolgersi all'ufficio anagrafe del Comune .