Notizie dal Comune

AVVISO ALLA CITTADINANZA - SOSPENSIONE CONFERIMENTO RIFIUTI DIFFERENZIATI - CARTA
Si avvisa la cittadinanza di Trebisacce che a causa del protrarsi del disservizio dovuto ai rallentamenti e/o al blocco dei conferimenti presso gli impianti in località Bucita a Corigliano Rossano e Calabra Maceri a Rende, oggi MARTEDÌ 21 GENNAIO NON SI DOVRÀ' PROCEDERE CON IL CONFERIMENTO DELLA CARTA.

NON POTRANNO ESSERE RITIRATI INOLTRE PANNOLONI, PANNOLINI E TRAVERSINE.

Si invitano tutti i cittadini a non depositare o abbandonare i rifiuti per strada.

Grazie della collaborazione.

CHIARIMENTI  - Avviso di Selezione Presentazione di percorsi di politiche attive per la realizzazione di Tirocini di Inclusione Sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga. nota prot n° 19887 del 20/01/2020

IL COMUNE DI TREBISACCE ADERISCE ALLA NUOVA CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA
Accogliendo l’invito dell’associazione FIDAPA BPW Italy (FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI) Sez. di Trebisacce, presieduta da Barbara Tripodina, l’Amministrazione comunale di Trebisacce ha deciso di aderire alla nuova Carta dei diritti della bambina.

Nonostante norme giuridiche garantiste in materia di diritti umani, le bambine continuano ad essere vittime silenziose e inermi delle più disparate forme di violenza, di condizionamenti fisici e psichici che comportano la violazione di diritti fondamentali come salute, cure, istruzione e protezione

TREBISACCE – AL VIA IL COMPLETAMENTO DELLO STADIO SPORTIVO G. AMERISE  MUNDO: “SOSTENIAMO LO SPORT INVESTENDO IN INFRASTRUTTURE SPORTIVE
Ammodernamento delle tribune e installazione dei seggiolini sui gradoni: sono questi gli interventi di miglioramento, di imminente fattura, che costituiscono un nuovo passo per il completamento e l’adeguamento dello stadio sportivo G. Amerise di Trebisacce, a cui nei prossimi mesi si affiancheranno la realizzazione ex novo dei servizi igienici, il rifacimento delle strutture di contenimento e la costruzione della tribuna per gli ospiti.

AVVISO : Consultazione pubblica sul Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2020 - 2022
Con deliberazione n 52 in data 30/12/2029, il Consiglio Comunale  ha approvato la deliberazione con cui sono stati approvati gli insirizzi generali necessari alla approvazione del "Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la Trasparenza 2020 - 2022.

Avviso di Selezione  Presentazione di percorsi di politiche attive per la realizzazione di Tirocini di Inclusione Sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga.
In allegato il bando  e il modulo della domanda

con tutte le informazioni necessarie

Scadenza presentazione domande ore 14:00 del  24/01/2020

TREBISACCE – CONTINUA L’EMERGENZA RIFIUTI. MUNDO: “UN DANNO A TUTTO IL LAVORO POSTO IN ESSERE FINORA”
“È indispensabile un intervento immediato e risolutivo da parte della Regione Calabria, dato che l’attuale emergenza rifiuti sta creando non solo disagi quotidiani ai cittadini e al territorio, ma, allo stesso tempo sta minando le basi di un progetto e di un percorso rivolto ad una scelta ambientale, portata avanti con impegno e sacrificio dai territori”.

BORRACCE A TUTTI  GLI STUDENTI CHE FREQUENTANO  LA MENSA SCOLASTICA
L’Amministrazione comunale di Trebisacce, in collaborazione con Top Multiservice (Azienda che gestisce il servizio mensa scolastica) regala delle borracce a tutti gli studenti che frequentano le mense scolastiche!

TREBISACCE 2019: UN ANNO DI GRANDE LAVORO E RISULTATI
Quando si giunge alla fine di un percorso, in questo caso al termine di un anno caratterizzato da un lavoro costante e da risultati importanti, è giusto tracciare un bilancio che consegni alla memoria il ricordo dei risultati raggiunti.

“Non è stato un anno semplice il 2019 – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce Franco Mundo – ma sicuramente sono stati 365 giorni di grandi successi, che ci hanno permesso di contribuire alla crescita di Trebisacce rafforzando la volontà di conseguire risultati sempre più lusinghieri. Sotto il profilo dei lavori pubblici siamo riusciti ad ottenere finanziamenti per oltre 10.000.000 di euro, di cui una consistente fetta è relativa all’edilizia scolastica.

RISCHIESTA DI ESTENSIONE - ATTIVAZIONE  ALLACCIO NUOVA FORNITURA DI GAS
Modello da compilare e consegnare presso l'ufficio Protocollo del Comune di Trebisacce

PARCO CULTURALE DELLA SIBARITIDE
IL Comune di Trebisacce è parte attiva del progetto Parco Culturale della Sibaritide, all'interno un questionario da compilare, che permetterà tanto al progetto quanto al sito stesso di crescere e migliorare,offrendo ancora maggiore visibilità e promozione turistica a tutto il territorio.