Accesso ai servizi

Notizie dal Comune

BANCO ALIMENTARE A TREBISACCE PER EMERGENZA COVID-19
Nasce da una collaborazione tra la Misericordia di Trebisacce e l'Assessorato ai servizi sociali, guidato dall'Assessore Campanella, il progetto Banco Alimentare per l'emergenza Covid-19.


IL COMUNE DI TREBISACCE DONA MATERIALE SANITARIO PER LA PREVENZIONE AL COVID-19 AI PAZIENTI E AL PERSONALE DELL’OSPEDALE G. CHIDICHIMO
Il Comune di Trebisacce, su iniziativa del Sindaco Franco Mundo e dell’Assessore alla Sanità Pino Campanella, ha consegnato, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste, ai pazienti e al personale medico dell’Ospedale G. Chidichimo di Trebisacce diverso materiale medico finalizzato alla prevenzione per la diffusione del Covid-19


EMERGENZA COVID-19 - RACCOLTA FONDI OSPEDALE CHIDICHIMO
E' attivo il conto corrente destinato alla raccolta fondi da mettere a disposizione dell’Ospedale di Trebisacce G. Chidichimo, per la predisposizione dei posti letto da ricovero e/o di degenza relativa alle fasi di gestione epidemiologica, e all'acquisto di materiale medicale necessario alla prevenzione.

 


ULTERIORI MISURE STRAORDINARIE ED URGENTI PER  IL  CONTENIMENTO  DEL  CONTAGIO DA COVID-19 SUL TERRITORIO DEL  COMUNE DI TREBISACCE.
in allegato l' Ordinanza Sindacale N. 81 del 19.03.2020,Ulteriori misure straordinarie ed urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 sul territorio del Comune di Trebisacce - provvedimenti urgenti per scuole, esercizi commerciali, cantieri e disciplina relazioni sociali.
 


EMERGENZA COVID-19:ATTIVO IL NUMERO SOCIALE CITTADINO PER SUPPORTO ALL'EMERGENZA CORONAVIRUS
Il Comune di Trebisacce, in collaborazione con le Associazioni di Protezione Civile presenti sul territorio, mette a disposizione della cittadinanza un numero sociale per far fronte alle esigenze derivanti dall'emergenza CoronaVirus.


EMERGENZA COVID-19: ATTIVO UN SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PER TUTTI I CITTADINI DELL’ALTO IONIO
Il Comune di Trebisacce, in qualità di comune capofila dell’ambito territoriale socio assistenziale, in collaborazione con i comuni aderenti, ha organizzato un servizio di supporto psicologico ai cittadini del territorio.


AVVISO : CHIUSURA ALLE VISITE CIMITERO CITTADINO
Si Informa la cittadinanza che in ottemperanza al provvedimento del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO dell'11/03/2020, per il contenimento del diffondersi del virus Covid - 19, IL CIMITERO CITTADINO E' CHIUSO ALLE VISITE.


OBBLIGO DELLA COMUNICAZIONE DI INGRESSO NELLA REGIONE CALABRIA PER I SOGGETTI PROVENIENTI DALLE ZONE FOCOLAIO COVID-19
Il sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo e l’Amministrazione comunale

COMUNICANO CHE

Come evidenziato dall’Ordinanza del Presidente della Regionale Calabria N.3 dell’8 marzo 2020, richiamata dall’ordinanza sindacale N.14 del 8 marzo 2020, emessa dal Sindaco di Trebisacce , Avv. Franco Mundo, è disposto l’obbligo di autosegnalazione e la misura della quarantena obbligatoria, con sorveglianza attiva, per chiunque sia arrivato in Calabria, nei 14 giorni antecedenti alla data dell’8 marzo u.s., dopo aver soggiornato nelle zone a rischio epidemiologico.


AVVISO ALLA CITTADINANZA - ORARI APERTURA E SERVIZI UFFICI COMUNALI EROGATI
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020, recante ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6 e misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunicano gli orari e i servizi erogati.

Grazie della collaborazione


SOSPESI I MERCATI RIONALI E IL MERCATO MENSILE A TREBISACCE. IL SINDACO MUNDO E IL DELEGATO PINELLI AI COMMERCIANTI: “SUPERIAMO INSIEME QUESTO MOMENTO COMPLICATO
Nell’ambito delle misure di prevenzione della diffusione del CoronaVirus e in applicazione ai D.P.C.M. emessi nei giorni scorsi dal Presidente del Consiglio, il sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha dato disposizione, tramite ordinanza, per la sospensione di tutti i mercati rionali settimanali e del mercato mensile di Trebisacce.

Nel ricordare le principali disposizioni contenuto nei D.P.C.M. per le quali:

- È consentita l’attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo a carico del gestore di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.


AVVISO ALLA CITTADINANZA - INDICAZIONI A CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS
In relazione al Decreto Ministeriale del Presidente del Consiglio emanato ieri 09-03-2020 attinente alle misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale, evidenziamo come in allegato, una serie di comportamenti da tenere per evitare la diffusione del CoronaVirus e forniamo alcune risposte alle domande più frequenti, attraverso le slide sottostanti.

LA RACCOMANDAZIONE PRINCIPALE RESTA QUELLA DI NON USCIRE E DI RESTARE IN CASA.

Grazie a tutti per la collaborazione.


AVVISO ALLA CITTADINANZA – OBBLIGO DI QUARANTENA.
L'ORDINANZA N.14 del 08/03/2020 (In esecuzione del D.P.C.M. 04/03/2020 e del 08/03/2020 nonché dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria del 08/03/2020) OBBLIGA TUTTI I CITTADINI PROVENIENTI DALLA LOMBARDIA E DALLE PROVINCE DICHIARATE IN EMERGENZA SANITARIA DAL GOVERNO CON D.P.C.M. 08 MARZO 2020 DI PROCEDERE ALLA QUARANTENA OBBLIGATORIA.


PROROGA TERMINI 
AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI VOUCHER A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÀ GRAVE, PER L’ACCESSO AI CENTRI DIURNI PER DISABILI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ NELL’AMBITO TERRITORIALE DI TREBISACCE.
Si rende noto che, nell’ambito della programmazione degli interventi a valere sul Fondo di non Autosufficienza, su questo sito,come da allegato, è stato il pubblicato il bando per l’accesso ai voucher sopracitati

Sempre su questo sito, è possibile scaricare la domanda, qui allegata, per l’assegnazione dei voucher, che va presentata entro e non oltre il 17/03/2020 presso il P.U.A. (Punto Unico di Accesso) – Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trebisacce (Comune Capofila) – Piazza della Repubblica.
Scadenza Prorogata al 17/04/2020 come da determina n 269 del 12.03.2020


ASSEGNO di MATERNITA’   e  NUCLEO FAMILIARE 2020
E’ possibile fare richiesta  del Contributo assegno maternità e Nucleo Familiare per l'anno 2020.

L’assegno di maternità è un contributo economico erogato per la nascita di un figlio alle madri cittadine italiane, comunitarie o straniere in possesso di carta di soggiorno, e prive di una copertura previdenziale di indennità di maternità.

• L’assegno per il nucleo familiare è un contributo che può essere richiesto da uno dei genitori, che abbia all'interno del proprio nucleo famigliare almeno tre figli minorenni.


AVVISO: ISCRIZIONE ALBO IMPRESE E PROFESIONISTI - PIATTAFORMA E- Procurement
Tutti gli operatori economici (fornitori) che intendono avere rapporti commerciali con il comune di Trebisacce sono invitati a procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement attiva al seguente indirizzo web: https://trebisacce.ga-t.it


AVVISO PUBBLICO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEGLI ASPIRANTI ALL'ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ANNUALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO DELLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE  NEL COMUNE DI TREBISACCE ANNO 2020
A partire dal 24/02/2020 fino al 24/04/2020, i soggetti residenti nel Comune di Trebisacce in possesso dei requisiti del bando, possono presentare domanda presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica.
Per informazioni ufficio Servizi Sociali - Comune di Trebisacce

PARCO CULTURALE DELLA SIBARITIDE
IL Comune di Trebisacce è parte attiva del progetto Parco Culturale della Sibaritide, all'interno un questionario da compilare, che permetterà tanto al progetto quanto al sito stesso di crescere e migliorare,offrendo ancora maggiore visibilità e promozione turistica a tutto il territorio.