Venerdì, 22 Gennaio 2021
AVVISO ALLA CITTADINANZA – ELENCO ESERCENTI CONVENZIONATI ED AUTORIZZATI AD ACCETTARE NUOVI BUONI SPESA PER EMNERGENZA COVID-19

Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce l'elenco, aggiornato al 21.01.2021, delle attività autorizzate ad accettare i nuovi buoni spesa legati all'emergenza Covid-19 (Dicembre 2020)

Giovedì, 07 Gennaio 2021
AVVISO AI COMMERCIANTI - SEGNALAZIONE E RICHIESTA PER CONFERIMENTO MARCHIO " NEGOZIO STORICO"
Sono attualmente in corso le procedure per l'individuazione e l'assegnazione del marchio "Negozio Storico" per le realtà che hanno svolto, con continuità, l'attività commerciale per almeno 50 anni e che abbiano sede nel Comune di Trebisacce.

AVVISO ALLA CITTADINANZA - ORDINANZA TAR CALABRIA DI RIPRESA DELL'ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA NELLE SCUOLE PRIMARIE E SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO
Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, informa la cittadinanza che a seguito del Decreto n. 2 del 8.1.21 il TAR Calabria ha accolto il ricorso di alcuni genitori e ha disposto che da lunedì 11 gennaio 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza, per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

AVVISO ALLA CITTADINANZA - AUTOMATISMO BONUS SOCIALE (ELETTRICO, GAS E IDRICO) PER DISAGIO ECONOMICO
Si comunica alla cittadinanza che, come comunicato dalLO SGATE (Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche) come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali (Elettrico, gas e idrico) per disagio economico, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

IL COMUNE DI TREBISACCE LANCIA UNA CONSULTAZIONE ON LINE PER VALUTARE LA MODIFICA DELLA VIABILITA’ SUL PRINCIPALE CORSO CITTADINO
L’Amministrazione comunale di Trebisacce sta valutando un’importante modifica della viabilità cittadina attinente alla circolazione veicolare sul corso principale.

A seguito dell’apertura al traffico del Piazzale Willy Brandt si intende rendere più scorrevole il traffico veicolare di via Alfredo Lutri.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA A FAVORE DI PERSONE e/o FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE
IN ALLEGATO L'AVVISO CONTENENTE le indicazioni ed il modello di domanda da presentare

AVVISO ALLA CITTADINANZA – EROGAZIONE BUONI SPESA EMERGENZA COVID -19

Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che, in vista delle imminenti festività natalizie e per offrire alle fasce più deboli della comunità cittadina pieno sostegno economico e supporto anche alle attività commerciali, il sindaco Franco Mundo e l’ Amministrazione comunale hanno disposto con urgenza la massima operatività degli Uffici dell'Area Socio Assistenziale del Comune di Trebisacce per verificare la regolarità delle istanze ordinando da subito la consegna dei buoni acquisto di generi alimentari, legati all'emergenza Covid-19.

AVVISO ALLA CITTADINANZA – SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE DEL MODELLO PER LA RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA

In accordo con il Comune di Trebisacce, le associazioni AGESCI  Gruppo Scout Trebisacce 2 e Confraternita di Misericordia di Trebisacce,  hanno offerto la propria disponibilità a fornire supporto e aiuto nella compilazione del modello di richiesta di assegnazione dei buoni spesa destinati a persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale.

Attività Commerciali che effettuano consegne a domicilio covid-19
Per agevolare tutti coloro i quali scelgono di restare a casa, abbiamo realizzato una guida, in costante aggiornamento, per fornire indicazione delle attività di Trebisacce che effettuano consegne a domicilio.