AVVISO AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2019-2021

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2019-2021, contenente anche il Piano per la Trasparenza del Comune di Trebisacce.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di  organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Trebisacce, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse)  sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano  Triennale Anticorruzione 2019-2021.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 06 dicembre 2018, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto e allegato al presente avviso all’indirizzo protocollo@comune.trebisacce.cs.it o inviarlo per posta ordinaria al  Responsabile Anticorruzione del Comune di Trebisacce, Piazza della Repubblica – 87075 – Trebisacce (CS) ovvero consegnarlo a mano, in busta chiusa, all’ ufficio protoocollo indicando come destinatario il Responsabile anticorruzione.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Trebisacce per il triennio 2019-2021, pubblicato sul sito internet dell’Ente: http://www.comune.trebisacce.cs.it/portals/1203/SiscomArchivio/8/PTPC2018.pdfIl presente avviso è pubblicato nel sito internet dell’ente http://www.comune.trebisacce.cs.it nella sezione “Avvisi”.