L'INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO E’ ORMAI ALLE PORTE.

L'INIZIO  DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO E’ ORMAI ALLE PORTE.

L'Istituto Comprensivo Corrado Alvaro e tutti i plessi ad esso collegato, il 13 settembre apriranno i battenti.

L'attesa per il ritorno a scuola è occasione giusta - secondo l'assessore all'istruzione Roberta Romanelli - per proporre un video realizzato dagli studenti e dedicato a Trebisacce, alle sue bellezze e alla sua storia.

"Questa iniziativa - ha dichiarato l'assessore - è certamente encomiabile non solo perché esempio che la scuola è un luogo dove la didattica incontra anche il divertimento, ma anche perché in grado di far crescere negli allievi l'amore verso il nostro territorio, il quale, affinché sia vivo dentro di noi, deve essere coltivato fin dai primi anni di vita. Questo, peraltro, è solo uno dei tanti esempi di stretta collaborazione tra le realtà scolastiche e l'amministrazione comunale, caratterizzata da un percorso comune che nell'attenzione allo studente ha il proprio centro di gravità. Ringrazio sentitamente i docenti che hanno ideato il progetto e collaborato alla sua realizzazione, nonché gli alunni per il proprio prezioso contributo.