IL COMUNE DI TREBISACCE PER LA SICUREZZA STRADALE

Un video, interpretato in prima persona dagli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore del Comune di Trebisacce, per parlare di sicurezza stradale e per responsabilizzare i più giovani ad un atteggiamento più prudente al volante: è questo il frutto del progetto “Lezioni di vita”, promosso dall’amministrazione comunale di Trebisacce – Assessorato alla Pubblica Istruzione, e sviluppato dall’I.I.S. IPSIA – ITI “E. Aletti”, dall’I.T.S. G.FILANGIERI, e dal I.I.S. Liceo Scientifico G. Galilei di Trebisacce.
“So per esperienza personale – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Roberta Romanelli – che la massima attenzione al volante è un dovere per tutti coloro che guidano. Come amministrazione comunale siamo molto contenti del video realizzato dagli studenti, soprattutto perché al di là dell’esperienza come attori, creerà in loro e nei loro compagni una partecipata consapevolezza. A tutti gli alunni coinvolti, ai dirigenti e a professori degli Istituti che hanno partecipato, alla Associazione Culturale IDEA che ha prodotto il video e alle Open Fields Productions che l’hanno realizzato, vanno i miei ringraziamenti, accompagnati dall’augurio di poter continuare a collaborare insieme con risultati importanti come quelli espressi da questo video”.