Accesso ai servizi

AVVISO ALLA CITTADINANZA – EROGAZIONE BUONI SPESA EMERGENZA COVID -19



AVVISO ALLA CITTADINANZA – EROGAZIONE BUONI SPESA EMERGENZA COVID -19


Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che, in vista delle imminenti festività natalizie e per offrire alle fasce più deboli della comunità cittadina pieno sostegno economico e supporto anche alle attività commerciali, il sindaco Franco Mundo e l’ Amministrazione comunale hanno disposto con urgenza la massima operatività degli Uffici dell'Area Socio Assistenziale del Comune di Trebisacce per verificare la regolarità delle istanze ordinando da subito la consegna dei buoni acquisto di generi alimentari, legati all'emergenza Covid-19.


"Tale sforzo organizzativo - ha dichiarato il sindaco Mundo - è stato notevole, considerato che i dipendenti comunali e soprattutto gli assistenti sociali, coordinati dalla dirigente dell’Area Socio Sanitaria Dottoressa Vitale e su impulso dell’Assessore Pino Campanella, hanno avuto pochi giorni per verificare le decine e decine di istanze.

 

Tutto ciò è stato posto in essere con l’intento preciso di aiutare chi è in difficoltà, consentire di sprigionare economie locale e supportare le attività commerciali, dando altresì una risposta diretta a chi demagogicamente ha cercato di insinuare la sussistenza di uno spreco di risorse per le festività natalizie invece di aiutare chi è in difficoltà. Sono due cose diverse e il comune di Trebisacce è nelle condizioni di poterle garantire entrambe.

Un ringraziamento particolare alle assistenti sociali, agli uffici, alla dottoressa Vitale e all’Assessore Campanella per il lavoro svolto anche per garantire la sicurezza con i test orofaringei".